Live Music & Jazz Club

Programmazione

2
GIU
2018

The longuettes Sextet

The longuettes Sextet
Daniela Puggioni - vocal
Michela Mura - vocal
Silvia Follesa - vocal
Andrea Schirru - piano
Andrea Lai - Basso
Andrea Murtas - Batteria
 
 
Mettete insieme:
 
- Un pizzico di swing
- Due cucchiai di boogie-woogie
- Pop quanto basta
- Una spolverata di rossetto rosso
- Ritmo, sorrisi e voce a volontà
 
Shakerate con energia e... preparatevi ad assaggiare un dolcissimo ed effervescente vintage-cocktail:
The Longuettes!
 
Nell'estate 2013, complice una colonna sonora da giradischi che fa da sottofondo a tante serate trascorse insieme, tre amiche, Elena, Michela e Daniela, decidono di unire la loro passione per le atmosfere vintage al grande amore per la musica, creando così un trio vocale femminile dal sapore retrò che spazia tra gli anni '30 e '60. Dietro i sipari un'amica violinista, Giorgia Serra, iniziava a suonare una colonna sonora per queste tre splendide ragazze, finché non è diventata anche lei una Longuette per il mese di Maggio 2014. Dopo un periodo di inattività, la band riprende ad esibirsi live nel giugno del 2016, e a giugno del 2017 fa il suo ingresso nella band una nuova voce, quella di Silvia Follesa, contralto e attrice.
Le ragazze, accompagnate al piano da Andrea, catapultano chi le vede e ascolta indietro nel tempo: un viaggio musicale che fa tappa per i grandi classici swing in cui le armonie delle grandi big band si ripresentano adattate alla polifonia del trio vocale, attraversa il ritmo sfrenato dei boogie-woogie del pre e dopo guerra, passa per l'easy pop al femminile tutto fifties e il doowop.
Per affrontare questo viaggio è indispensabile il sorriso, forti braccia e gambe per ballare e ovviamente il nostro vintage-cocktail preferito, di cui abbiamo appena svelato la ricetta!
Siete pronti? ;)
Info
3479389791
3388530590 WhatsApp
www.bflat.it

Ingresso € 10,00