Live Music & Jazz Club

Programmazione

4
OTT
2018

ARPE DEL MONDO

ARPE DEL MONDO
Serata d'apertura della seconda parte della quarta edizione delFestival con un programma vario e sorprendente, un'occasione unica per ascoltare eccezionali artisti internazionali. 
Il trio croato con una formazione inedita Tajana Vukelic all'arpa, Kosjenka Turkulin al pianoforte, Srdjan Peic al corno offre un programma di autori del proprio Paese con melodie popolari nello stile classico.
A seguire una eccezionale artista, una delle arpiste jazz più acclamate al mondo, unica esibizione in Sardegna, con un programma che entra profondamente nello spirito della leggendaria Alice Coltrane e prende nuove direzioni attraverso le proprie composizioni. 
infine a chiudere il trio venezuelano composto da Angel Tolosa all'arpa llanera, Luis Tolosa al cuatro e maracas e Ali Bello al violino, con un travolgente programma dal suono contemporaneo che partendo dalla loro tradizione che ha radici ispaniche ed africane sin intreccia con altri generi musicali. 
 
Il festival si inserisce nell'attività dell'Anno Europeo del Patrimonio Culturale del Ministero dei Ben i Culturale ed è prodotto dall'Ente Concerti Città di Iglesias con il contributo di Fondazione Banco Sardegna e Regione Sardegna.
Il trio croato è supportato dal Ministero della Cultura croato. 

Ingresso € 10,00