Live Music & Jazz Club

Programmazione

25
OTT
2019

Claudia Aru Trio

Claudia Aru Trio
Definita sulle pagine dei quotidiani una delle voci più rappresentative del panorama sardo e italiano , presente in tutte le ultime pubblicazioni sulla musica sarda, Claudia è una critica d’arte, una cantante, un’opinionista, una vocal coach, una performer e un’attrice che mette tutte le sue esperienze, fatte di viaggi per il mondo, di studio e di corsi di formazione, nella sua voce calda, frizzante, espressiva e coinvolgente. È laureata in critica d'arte all'Università di Bologna e in canto jazz al conservatorio di Cagliari e possiede titoli e attestati di musica e canto conseguiti in Italia e all'estero, ha studiato con la grande coach americana Cheryl Porter. Claudia sul palco vi prende per mano per farvi vivere la bellezza della sua cultura, cantandola, raccontandola, ma soprattutto, facendovela vivere.
Claudia si è esibita in alcuni dei principali festival in Sardegna ( Abbabula, Time in jazz, Pedras et sonus jazz Festival, World music festival), ha portato il suo spettacolo in giro per L’Italia ( Pisa, Firenze, Modena, Fiorano Modenese, Bologna, Cremona, Milano, Cinisello Balsamo, Bergamo, Genova, Torino, Rivoli, Venezia, Gorizia, Udine, Roma, Foggia, Bari), per l’Europa ( Berlino, Madrid, Bruxelles, Barcellona) e per il mondo ( Istituto italiano di cultura di Osaka, Giappone, Istituto italiano di cultura di Pechino, circolo sardo di Shangai, Cina e per la Gokulam school of music Bangalore, India).
Ha collaborato con i principali artisti sardi e con Varijashree venugopal ( una delle voci indiane più apprezzate al mondo, che ha collaborato con Victor Wooten, Snarky puppy e Bobby Mecferrin).
Ha partecipato ai principali programmi di musica in Sardegna e su Sky Arte per il programma “On the Road”, è stata intervistata e la sua musica è stata trasmessa su Radio rai Sardegna, Radio 3 e Radio 2, France bleu.
Ha collaborato a diverse registrazioni in Italia e all’estero e ha auto prodotto 4 dischi da solista, l'ultimo : ARU, uscito a giugno 2019

Ingresso € 8,00