Live Music & Jazz Club

Programmazione

10
OTT
2020

Matteo Passante Trio

Matteo Passante Trio
MATTEO PASSANTE in trio presenta il suo quarto album “SE OGNI RICORDO È MUTO”
Il 2020 è l’anno di “SE OGNI RICORDO è MUTO”, il bellissimo quarto album (EP) dell’artista pugliese.
Per presentarlo a Cagliari, in una formazione quasi inedita, composta dallo stesso cantautore, dal chitarrista e arrangiatore Marco Vismara e dal bassista Luca Moroni, Matteo Passante ha scelto ancora una volta il BFLAT.
Ci saranno ospiti, aneddoti, risate, ci sarà la canzone finalista del premio Lunezia 2020 “CORTAZAR” oltre quelle estratte dai 3 lavori precedenti: “IL GRANDE STUPORE” (2017), “WELCOME TO LOVE” (2014) e “SIGNORA CLESSIDRA E LO SPOSO BAMBINO” (2010).
Le sue canzoni sono omaggi alla letteratura e poesia che ha amato di più (Calvino, Saba, Hikmet, …), ai cantautori che lo hanno ispirato (Sergio Endrigo, Paolo Conte, De André, Stefano Rosso,…), a luoghi affascinanti come Samarcanda o il “Museo degli Amori Finiti” di Zagabria, ai trafiletti di giornale che un giorno sono notizia e il giorno dopo sono nel dimenticatoio: è da qui che Passante attinge, dai ricordi muti, per farne canzoni.
La storia di Passante comincia in un garage di una campagna pugliese, con una band che si dà un nome un po’ teatrale: la PICCOLA COMPAGNIA INSTABILE.

Ingresso € 10,00