Live Music & Jazz Club

Programmazione

16
OTT
2021

Rosalia De Souza & Paolo Di Sabatino - Il Brasile che mi piace

Rosalia De Souza & Paolo Di Sabatino - Il Brasile che mi piace
𝐈𝐍𝐀𝐔𝐆𝐔𝐑𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐕𝐈𝐈𝐈 𝐄𝐃𝐈𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄
BFLAT JAZZ FESTIVAL 2021
Sabato 16 Ottobre ore 22
_____________________________________
Dolcezza e passionale determinazione sono i tratti distintivi che caratterizzano la personalità poliedrica di Rosàlia De Souza, la cantante dalla calda voce jazz, che con il suo fascino latino ha conquistato il cuore del pubblico italiano. Partita da Rio de Janeiro, distretto di Nilopolis, Rosàlia vive in Italia dall’88, dove quasi per gioco inizia a cantare in diversi locali brasiliani fino all’incontro con il noto dj Nicola Conte che le cambia la vita.
I brani del repertorio attingono alla ricca tradizione bossanova, da Roberto Carlos a A.Wertmuller, Tom Jobim , Edu Lobo, Vinicius de Moraes, Joao Gilberto, Sergio Mendes, Edu Lobo, Joyce, Toquinho, Caetano Veloso, Gilberto Gill e Chico Buarque
Bisogna prepararsi a emozioni forti perché il suo stile inconfondibile, l’eleganza e un fascino quasi mistico rievocheranno anni indimenticabili, dove le note toccano nel profondo il nostro cuore e fanno affiorare sentimenti persi nel tempo.
𝐏𝐚𝐨𝐥𝐨 𝐃𝐢 𝐒𝐚𝐛𝐚𝐭𝐢𝐧𝐨
Pianista, Compositore, Arrangiatore. Nato a Teramo il 26 settembre 1970, inizia giovanissimo lo studio del pianoforte sotto la guida del padre e si diploma nel 1990 col massimo dei voti, la lode e la menzione speciale, presso il Conservatorio di Bari. Nel 1994, nello stesso Conservatorio, consegue il diploma di Musica Jazz. Dedicatosi esclusivamente al jazz si esibisce con varie formazioni a proprio nome dal “piano solo” all’ottetto.
Ha partecipato a numerose trasmissioni radio-televisive (Radio Rai 1,2,3, Radio Capital, Rai News 24, Tg2, Domenica In, La7) e suonato in importanti clubs e festivals

Ingresso € 20,00