Live Music & Jazz Club

Programmazione

16
NOV
2021

𝙋𝙀𝙏𝙀𝙍 𝙀𝙍𝙎𝙆𝙄𝙉𝙀 trio ***Special Event***

𝙋𝙀𝙏𝙀𝙍 𝙀𝙍𝙎𝙆𝙄𝙉𝙀 trio ***Special Event***
𝙋𝙀𝙏𝙀𝙍 𝙀𝙍𝙎𝙆𝙄𝙉𝙀 trio  in concerto 🌱

organizzato da:
Forma e Poesia nel Jazz Festival
XXIV Edizione _ Essere Sostenibili


🗓 martedì 16 Novembre _ ore 20.30
📍 BFLAT - Via del Pozzetto 9, Cagliari

👉ore 20.30
PETER ERSKINE trio, con:
Peter Erskine [batteria]
Alan Pasqua [pianoforte]
Darek Oles [contrabbasso]

🎟 Prenota il tuo biglietto chiamando il numero del BFLAT: 347 93 89 791

Avevamo promesso una piccola cosa della nostra XXIVma edizione di Forma e Poesia nel Jazz - Essere Sostenibili - e abbiamo voluto mantenere questa promessa.
Chiudiamo con un bellissimo appuntamento ,ospitati dal Jazz Club BFLAT di Cagliari, che vedrà sul palco il grande batterista Peter Erskine accompagnato dal pianista Alan Pasqua e il contrabbassista Darek Oles. L'evento avrà una capienza limitata e le prenotazioni potranno avvenire esclusivamente contattando il BFLAT (trovate il numero indicato qui sopra).

Per richiedere informazioni all'organizzazione potete contattare il numero:
☎ 388 3899755

𝙋𝙀𝙏𝙀𝙍 𝙀𝙍𝙎𝙆𝙄𝙉𝙀 [bio]
ha scritto pagine fondamen­tali nella storia musicale del jazz mondiale. Nasce nel New Jersey, la sua carriera inizia nella Big Band di Stan Kenton,  subito dopo inizia la leggenda con i Weather Report. Insieme a Jaco Pastorius e Joe Zawinul diventa membro fondamentale nell’epoca d’oro di quella che è la “fusion band” più importante della storia della musica. Dopodichè lascia una traccia indelebile nel jazz degli anni 80’ all'interno degli Steps Ahead.
Votato miglior batterista dell’anno per dieci volte dai lettori del Modern Drummer Magazine. La sua versatilità e le sue nume­rose collaborazioni con musicisti, big band e blasonate orchestre sinfoniche lo hanno portato ad essere presente in ben 600 dischi.

𝗔𝗹𝗮𝗻 𝗣𝗮𝘀𝗾𝘂𝗮 [bio]
ha suonato in tantissimi dischi insieme a Peter Erskine, la loro collaborazione con Vince Mendoza dura da molti anni.
Uno dei suoi primi ruoli da professionista è stato quello di tastierista nei Giants, nelle prime uscite discografiche. Nella fusion è fondamentale il suo apporto alla musica di Allan Holdsworth, ed ancora prima insieme a quest’ultimo nei Lifetime di Tony Williams.
Ha collaborato inoltre con: Bob Dylan, Michael Bublè, Pino Daniele e Santana, ecc.

𝗗𝗮𝗿𝗲𝗸 𝗢𝗹𝗲𝘀 [bio]
diminutivo di Darek Oleszkiewicz, nato in Polonia e trasferitosi subito dopo l’adolescenza a Los Angeles, inizia a suonare introdotto nel mondo del Jazz da Charlie Haden. Registra molti album sia come Leader che come Side Man, Collabora con molti jazzisti tra i quali Brad Mehldau, Bob Mintzer e appunto Erskine e Pasqua.

--

🌱 Essere Sostenibili - FPJ Festival 🌱
Si può essere sostenibili in tanti modi: rispettando l'ambiente, utilizzando mezzi poco inquinanti e persino attraverso la musica. Questa edizione del Festival guarda al futuro e si immerge nella natura, coinvolgendo spazi incredibilmente suggestivi e fortemente caratterizzati dalla natura.

www.formaepoesianeljazz.it
 

Ingresso € 25,00