Live Music & Jazz Club

Programmazione

19
NOV
2021

PAOLO CARRUS LATIN BIG BAND

PAOLO CARRUS LATIN BIG BAND
La Big Band è nata nell’ambito del corso di musica d’insieme tenuto da Paolo Carrus, presso la Scuola civica di Cagliari. La band ha lo scopo di far rivivere l’esperienza dell’ensemble quale luogo ideale per la diffusione del jazz orchestrale e di crescita attraverso la compresenza di musicisti di diversa estrazione.
L’orchestra si arricchisce di nuove sonorità e si avvale dell’apporto delle percussioni per evocare le caratteristiche ritmiche provenienti dall’America latina. Il repertorio è costituito da brani degli autori protagonisti della musica brasiliana fra cui Ary Barroso, Antonio Carlos Jobim, Jorge Ben accanto ai grandi innovatori del cuban latin jazz, fra cui Dizzy Gillespie, Sonny Rollins, Arturo Sandoval.
L’ensemble ha svolto una lunga attività: dal primo concertoa Cagliari il 25  aprile 2002, la band si è esibita nel quadro di prestigiose rassegne internazionali, fra le quali Jazz in Sardegna, Cala  Gonone Jazz, Nuoro jazz. Nel 2005 nel corso del Festival di S’Anna Arresi la big band ha avuto come ospite il grande musicista Pat Metheny. Nel 2011 la band ha partecipato al Festival internazionale Jazz Expò conospite il chitarrista Franco Cerri.
Paolo Carrus DIREZIONE / PIANOFORTE
Paolo Assiero Brà BASSO
Nicola Monari BATTERIA
Giorgio Deidda CHITARRA
Dario Pirodda SAX / FLAUTO
Mauro Perrotta SAX ALTO
Alessandro Medici SAX ALTO
Valter Alberton SAX TENORE
Gianfranco Faret SAX TENORE
Daniel Thiessen SAX BARITONO
Mauro Medda TROMBA
Giorgio Granella TROMBA
Manuel Mulas TROMBA
Maurizio Piasotti TROMBA
Massimo Demontis TROMBONE
Sergio Farci PERCUSSIONI

Ingresso € 10,00