Live Music & Jazz Club

Programmazione

21
NOV
2021

377 : in transito - sebastiano dessany

377 : in transito - sebastiano dessany
377: in transito è un racconto di viaggio multidisciplinare, frutto dell'esperienza vissuta dal contrabbassista e compositore Sebastiano Dessanay durante il suo 377 project, il viaggio attraverso i 377 comuni della Sardegna, uno al giorno, in bicicletta, senza sponsor, e con un ukulele basso.
 
Le composizioni musicali originali, create da Dessanay solo con un ukulele basso, sono state sviluppate per questo spettacolo con l'ausilio del pianista australiano e residente in Sardegna Peter Waters e del percussionista sardo Roberto Migoni. Una musica in divenire inframmezzata con i racconti di viaggio letti ed interpretati dall'attore Mariano Cirina.
 
Il "transito" è un luogo virtuale dove tutti gli incontri avuti in viaggio dall'artista sempre diversi, musicali, poetici, incontri umani ma anche inanimati, con la natura, vengono narrati in parole e musica. Lo spettacolo è accompagnato dalla proiezione di immagini raccolte dallo stesso Dessanay, che illustrano in maniera suggestiva il suo lento transitare attraverso territori e linee di confine.
 
377: in transito racconta la Sardegna in maniera nuova e originale e per questo diventa uno strumento di promozione dell'isola forte, dove gli spettatori vivono un'esperienza sensoriale unica, tra suoni e immagini, e un'immersione totale nell'isola, nei suoi luoghi, nelle sue genti, nelle sue storie.
 

Ingresso € 10,00