Live Music & Jazz Club

Programmazione

9
OTT
2022

Arpe Del Mondo - Peters e Sanchez

Arpe Del Mondo - Peters e Sanchez
ARPE DEL MONDO 2022
DOMENICA 9 OTTOBRE ORE 19 - BFLAT JAZZ CLUB

Diane Peters, (Australia/Italia), arpista jazz e compositrice, si è laureata presso il Victorian College of the Arts, Melbourne in jazz ed improvvisazione nel 1998, con honours in composizione a Monash University. Si è esibita in diversi formazioni, nei festival, locali e jazz club di Melbourne,New York, Paris, Amsterdam ed in diversi festival internazionali di arpa tra Australia ed Europa. Nel 2000 un cd di sua composizione in quintetto , ”Diane Peters’Archeaopteryx” è stato registrato per A.B.C Radio. Scrive musiche originali per jazz ensemble con archi, tra cui: "Project Sunrise" 2003 e "Salti Temporali " 2011. Nell 2017 esce il CD "CafeAmaro" di arpa ed elettronica. In italia ha interpretato le sue musiche con diversi musicisti quali: Stefano Benini, Maria Vicentini, Yuri Goloubev, Danilo Gallo, Marc Abrams ed Enzo Carpentieri. Ha registrato per Nicola Conte, inoltre dal 2018 collabora con l'attrice Licia Maglietta a Roma e Milano. A Verona suona e scrive per Orchestra interculturale, Mosaika.
Proporrà Beyond a Jazz Mood, Un viaggio attraverso il suo stile di interpretazione ed improvvisazione nelle sue musiche originali con voce, mescolando suoni, ritmi bossa ed afro americani. Non mancherà un tributo a John e Alice Coltrane.
Alberto Sanchez, (Paraguay), si innamora dell’arpa sin dall’infanzia. Già da molto giovane inizia a girare il mondo con la musica, dal Venezuela, all’Europa fino a stabilirsi negli ultimi anni in Germania. Vincitore dell’Oscar del Folklore paraguaiano.
Con il suo stile unico ed accattivante proporrà un concerto che mischia elementi del folklore con il pop, il jazz ed influenze di altre culture per un totale coinvolgimento emotivo del pubblico.

Ingresso € 10,00