Live Music & Jazz Club

Programmazione

20
GEN
2023

ALAN FARRINGTON QUINTET

ALAN FARRINGTON QUINTET
VENERDI 20 GENNAIO ORE 21.30

Alan Farrington è un cantante, bassista e chitarrista inglese di madre italiana.
La sua carriera di musicista inizia da giovanissimo e nel 1974 viene chiamato con la sua band a suonare negli Stati Uniti. Questo dà il via alla sua attività da professionista e l'incontro con il vasto pubblico.
Dopo il periodo statunitense si trasferisce in Italia, prima a Roma e poi a Milano, dove registra due dischi per la "Polygram": "Shout On" e "No News, Bad News. Ha fondato diverse band e la prima a cui deve la sua fama, è quella dei "Charlie and the Cats" con la quale è riuscito a produrre otto dischi e un film dal titolo Sono Fuori.
In seguito Farrington ha fondato diverse altre formazioni, con le quali ha fatto numerose incisioni discografiche assieme a musicisti prestigiosi della scena nazionale.
La sua voce ha toccato vari generi perché Farrington ama sperimentare e il jazz è senz’altro uno dei suoi generi preferiti.
Collabora regolarmente con alcuni dei migliori jazzisti italiani sia per la sua attività live che in studio.
Nel 2021 ha partecipato al programma televisivo The Voice Senior aggiudicandosi la finale.
Lo ascolteremo il 20 gennaio 2023 al BFlat come ospite del trio di Vittorio Sicbaldi alla batteria, Salvatore Spano al pianoforte e Alessandro Atzori al contrabbasso.
_______________________________________________________

Candlelight Jazz al BFlat

Inizia a gennaio 2023 Candlelight Jazz, rassegna jazz in una serie appuntamenti al BFlat di Cagliari.
Il programma prevede la presenza di ospiti nazionali e internazionali per un jazz intimo e raffinato come l’ambiente che si crea attorno al lume della candela.
La rassegna si apre con la voce di Alan Farrington, concerto previsto per il 20 gennaio.
Seguiranno il sassofonista olandese Barendt Middelhof, il trombettista genovese Fabrizio Cattaneo, la formazione di jazz tradizionale Novelty Five, le voci di Veronica Sbergia e Patrizia Conte tra jazz rurale e jazz-blues e, ancora, il sassofono dello svizzero Luca Stoll in un interessante omaggio a Coleman Hawkins.
Chiuderà la rassegna il sassofonista argentino Hector Costita, uno dei più prolifici musicisti jazz con oltre trecento dischi all’attivo e numerosissime tournee con artisti come Vinicius De Moraes, Elis Regina, Joao Donato, Zimbo Trio e Tom Jobim, solo per citarne alcuni.
 

Ingresso € 15,00