Live Music & Jazz Club

Programmazione

25
MAR
2023

MATTEO PASSANTE TRIO

MATTEO PASSANTE TRIO
Passante in trio con Marco Vismara alle chitarre e Mariella Sanvito al violino.
Poi tanti ospiti. Ma chi è Matteo Passante?
Passante è un "contatorie" salentino, che vive sempre perfettamente in bilico tra il rigore dell'ingegnere e l'estro dell'artista. Un funambolo, come quel Philippe Petit a cui ha dedicato anche uno spettacolo. A chi gli chiede come fa a conciliare questi due mondi, lui risponde sempre :"ma tu lo conosci Carlo Emilio Gadda?".
Ha alle spalle 4 album, SIGNORA CLESSIDRA E LO SPOSO Bambino (controvento, 2010), WELCOME TO LOVE (rusty records 2014) , IL GRANDE STUPORE (2017), SE OGNI RICORDO È MUTO (2020). Quest'ultimo album nasce in Sardegna, sotto la supervisione di Samuele Dessì.
Nella sua permanenza in Sardegna sigla collaborazioni preziose anche con l'istrionica Claudia Aru, la poetessa del mare Chiara Effe, e altri musicisti eccelsi.
Tanti festival, tante vittorie in concorsi vari per cantautori, una pagina dedicata dalla storica rivista italiana IL VINILE, centinaia di articoli sul web, e infine il riconoscimento più autentico: essere finito nella prima enciclopedia italiana dei cantautori del 2000, redatta dal giornalista Michele Neri.
"Finirci da vivi, per un cantautore è il top!", ci racconta...

Ingresso € 15,00