Programmazione
GEN
2026
KENNY BLUES BOSS WAYNE *** Special Event***
SABATO 24 GENNAIO ORE 22
Kenny “Blues Boss” Wayne è uno dei più autorevoli e riconosciuti pianisti blues contemporanei a livello internazionale. Pianista potente e raffinato, cantante intenso e carismatico, è considerato una figura chiave della scena blues canadese e mondiale.
Cresciuto tra gospel, jazz, R&B, soul e boogie-woogie, Wayne ha sviluppato uno stile personale capace di unire tradizione e modernità, trascinando il pubblico in un viaggio musicale ricco di groove, energia ed emozione. Come ha scritto Duke Robillard, è “un pianista formidabile che cattura l’essenza del blues e del boogie-woogie old school con un linguaggio totalmente contemporaneo”.
Nato a Spokane (Washington) e cresciuto tra New Orleans, Los Angeles e San Francisco, suona il pianoforte dall’età di 13 anni e si esibisce da oltre 50 anni. Nel corso della sua carriera ha condiviso il palco con autentiche leggende come Jimmy Reed, Pinetop Perkins, Johnnie Johnson, Joe Louis Walker e Ike Turner, oltre a membri di Santana, Sly and the Family Stone e Doobie Brothers.
Artista di riferimento per Stony Plain Records, Wayne ha calcato i palchi di quattro continenti ed è apparso sulle principali riviste blues internazionali. Nel suo palmarès figurano sette Maple Blues Awards, tre Living Blues Awards, un Juno Award e l’ingresso, nel 2017, nella Boogie-Woogie Piano Hall of Fame. Nel 2023 ha ricevuto il prestigioso Bobby Blue Bland Lifetime Achievement Award e nel 2024 il Pinetop Perkins Award come Piano Player of the Year. Nel 2025 è stato inoltre premiato come Miglior Pianista Blues dell’Anno da Blues Blast Magazine.
Il 2025 lo vede protagonista di un importante tour europeo con The Kings of Blues, accanto a leggendari bluesmen come Vasti Jackson, Waldo Weathers, Russell Jackson e Tony Coleman, confermando il suo ruolo di autentico “Blues Boss” della scena mondiale.
Line-up
-
Kenny “Blues Boss” Wayne – pianoforte, voce
-
Russell Jackson – basso, voce
-
Heggy Vezzano – chitarra, voce
-
Joey DiMarco – batteria, voce
Ingresso € 25,00

