Live Music & Jazz Club

Programmazione

30
GEN
2026

FABRIZIO POGGI & ENRICO POLVERARI

FABRIZIO POGGI & ENRICO POLVERARI
Fabrizio Poggi, una delle figure più autorevoli del blues europeo e uno dei bluesmen italiani più stimati negli Stati Uniti. Cantante, armonicista e scrittore, è stato nominato ai Grammy Awards 2018, candidato ai Blues Music Awards e ai Blues Blast Music Awards, vincitore di numerosi JIMI Award e insignito dell’Oscar Hohner Harmonicas.
È membro della Recording Academy che conferisce i Grammy ed è stato eletto Artista dell’Anno dalla prestigiosa rivista americana Bluebird Reviews.
Con 26 album all’attivo, molti incisi negli Stati Uniti, ha collaborato con autentiche leggende come Guy Davis, Charlie Musselwhite, Blind Boys of Alabama, Eric Bibb, Buddy Guy, John Hammond, Little Feat e molti altri. Con Guy Davis ha firmato dischi entrati al primo posto delle classifiche blues americane e candidati ai Grammy.
Ha calcato i palcoscenici di tutto il mondo, dalla Carnegie Hall di New York ai principali festival europei, è stato ospite della Blues Cruise e ha tenuto concerti-lezione alla Berklee College of Music di Boston.
Insignito dal Presidente della Repubblica dell’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana, è il primo bluesman e armonicista italiano a ricevere questo riconoscimento.

Enrico Polverari
Chitarrista e musicista italiano di grande esperienza, Enrico Polverari è una figura solida e riconosciuta della scena blues, rock e roots nazionale. Dotato di un suono personale e di una forte sensibilità musicale, ha collaborato nel corso degli anni con numerosi artisti italiani e internazionali, distinguendosi per versatilità, gusto e profondo rispetto della tradizione afroamericana.
È apprezzato sia come session man sia in ambito live, dove il suo stile elegante e incisivo contribuisce in modo determinante all’equilibrio e all’energia del progetto musicale.

Gabriele Chiesa
Musicista e divulgatore italiano, Gabriele Chiesa è una figura di riferimento della scena blues nazionale. Cantante, chitarrista e autore, unisce attività artistica e ricerca storica, distinguendosi per l’attenzione alle radici del blues e alla tradizione afroamericana. È attivo da anni come performer, organizzatore e curatore di progetti culturali dedicati al blues, contribuendo in modo significativo alla diffusione e valorizzazione del genere in Italia.

Ingresso € 20,00