Programmazione
FEB
2026
pat bianchi trio *** Special Event***
VENERDI 27 febbraio ore 21:30
Pat Bianchi Trio
Un viaggio attraverso l’organo jazz contemporaneo
Pat Bianchi, organista statunitense con base a New York, è considerato uno dei principali portabandiera dell'organo jazz contemporaneo. Con una carriera che lo ha visto collaborare con leggende del jazz come Pat Martino (oltre dieci anni) e il NEA Jazz Master Lou Donaldson (cinque anni), oltre a un progetto memorabile a due organi con il compianto Joey DeFrancesco, Pat Bianchi ha saputo conquistare un posto di rilievo sulla scena jazz internazionale.
Bianchi, anche come bandleader, si esibisce regolarmente nei principali club e festival degli Stati Uniti, d’Europa e del Giappone, presentando il suo originale e potente trio.
Il suo attuale progetto vede il coinvolgimento di due talenti straordinari:
-
Daniele Cordisco, chitarrista jazz italiano con una carriera internazionale, che ha collaborato con Ron Carter, Gregory Hutchinson, Benny Benack III ed Emmet Cohen.
-
Giovanni Campanella, batterista di grande solidità e sensibilità musicale, che ha suonato con artisti come Ronnie Cuber, Jesse Davis, Stefano Di Battista e Ameen Saleem.
Il Pat Bianchi Trio è stato descritto dal NYC Jazz Record Review come un’eccellente aggiunta alla tradizione dell’organ trio: swingante, sofisticato, soul e moderno, pur rendendo omaggio ai grandi maestri del passato.
Non perdere l’occasione di vivere un’esperienza musicale unica con uno dei gruppi più entusiasmanti della scena jazz internazionale.
Ingresso € 20,00

